Assicurate il futuro del vostro vantaggio competitivo con AutoStore

AutoStore, il sistema di evasione degli ordini più veloce per metro quadrato sul mercato, offre la maggiore densità di immagazzinamento di qualsiasi altro sistema automatizzato di stoccaggio e prelievo (ASRS). AutoStore offre una soluzione robotica versatile e modulare, che può essere adattata a ogni genere di impianto. Inoltre, è facile da espandere durante le attività se il vostro sistema attuale è sovraccarico.


Contattateci per saperne di più
Numero di soluzioni implementate:
155 +
Partner AutoStore dal
2003
Uptime garantito:
98 %
Sviluppatori WMS dal
1998
eManager dal
2006

L’automazione del vostro magazzino consente ai vostri dipendenti di gestire gli ordini in modo rapido e sicuro, conferendovi un concreto vantaggio competitivo sul mercato. Con una soluzione di Element Logic, garantiamo meno errori di prelievo, controllo costante dell’inventario, massima disponibilità e nessun punto di vulnerabilità.

La sinergia tra l’hardware personalizzato AutoStore ed il nostro software specializzato eManager, rende unica la soluzione Element Logic.

"AutoStore è il sistema di automazione di magazzino numero uno nel settore. Può adattarsi a qualsiasi tipologia di spazio, aumentando la produttività e la soddisfazione dei clienti di una vasta gamma di aziende."

— Lasse Vik, Product Manager AutoStore in Element Logic

Che cos’è AutoStore

Griglia

Il telaio di alluminio tra i contenitori e i robot. La griglia è realizzata in modo da adeguarsi a qualunque tipologia di spazio.

Robot

I robot ritirano e consegnano i prodotti tramite i migliori percorsi disponibili sulla griglia, calcolati dal controller. Lavorano 24/7 e si ricaricano autonomamente qualora necessario. Element Logic propone due linee di robot: una rossa ed una nera. Mettetevi in contatto con i nostri esperti per scoprire quale modello è più idoneo alle vostre esigenze.

Contenitori

Il vostro stock è contenuto all’interno di resistenti contenitori. Il database mantiene il controllo completo di ogni contenuto, in qualsiasi momento. I contenitori possono essere divisi in scomparti di diverse dimensioni.

Controller

Il centro di controllo di AutoStore verifica costantemente la rete e l’infrastruttura nel vostro magazzino. Inoltre, è qui che viene eseguita la registrazione degli inventari e dei robot in tempo reale.

Stazioni

Le stazioni consegnano la merce prelevata all’operatore per ulteriori movimentazioni. Per la maggior parte dei clienti, una stazione con il classico nastro trasportatore è una buona soluzione, ma per chi ha bisogni più complessi offriamo soluzioni differenti, come la CarouselPort, la SwingPort e la RelayPort. Si tratta, rispettivamente, di una stazione buffer interna, una stazione collegata ad un sistema di elevatori, e di una stazione di lavoro modulare ad alte prestazioni.

Automazione intelligente del magazzino con AutoStore

Un magazzino AutoStore si ottimizza costantemente durante le operazioni. Gli articoli più richiesti verranno posizionati automaticamente nei contenitori superiori della griglia, rendendo il tempo di accesso più breve. Con AutoStore la performance di trasporto è dieci volte superiore rispetto a un magazzino convenzionale.

Le aziende che discutono se investire nell’automazione si chiedono spesso quanto sia complesso e impegnativo. In qualità di fornitore di sistemi di automazione, Element Logic semplifica il più possibile l’installazione, l’onboarding ed i flussi operativi.

"É stato un sollievo averli qui in ogni fase del progetto. Hanno partecipato ad ogni riunione importante e ad ogni workshop con i dipendenti e ci hanno anche assistito durante il periodo di transizione. Ci hanno assistito anche durante la fase di transizione, proponendo ad ogni stadio del progetto brillanti soluzioni."

— Rolf Inge Danielsen, Direttore Logistico Berggaard Amundsen

Vantaggi per i dipendenti grazie all’automazione

L’automazione agevola la creazione di luoghi di lavoro ergonomici. É stato dimostrato che riduce lo stress fisico e mentale, migliora significativamente l’ambiente lavorativo e diminuisce il rischio di infortuni sul lavoro. Ad influire positivamente sulla mobilitazione del personale sono anche i bassi requisiti di formazione e la semplicità dell’interfaccia utente.

Quando si investe nell’automazione, non si parla di esseri umani o robot, ma di esseri umani e robot. Il numero di robot è facilmente aumentabile, specialmente in alta stagione. Ciò significa meno stress, meno straordinari e un ambiente di lavoro con un clima più favorevole per tutti. Inoltre, sarete allo stesso tempo meno vincolati alla manodopera temporanea, con il risultato di avere più risorse da investire negli attuali collaboratori.

Le testimonianze dei nostri clienti sono il nostro punto di forza

In Element Logic crediamo che la nostra più grande forza sia quella di porre sempre al primo posto i nostri clienti. Leggete le loro testimonianze per scoprire come Element Logic può trasformare il vostro magazzino da manuale ad automatizzato.

Volete avere maggiori informazioni su come Element Logic può aiutarvi a ottimizzare le prestazioni del vostro magazzino?

Contattateci subito