Aumentate l'automazione e incrementate i vostri profitti

eOperator è il Picking Robot di Element Logic basato su machine learning. Si è rivelato efficace con AutoStore ed è considerato il futuro della logistica.


Contattateci per saperne di più

eOperator consente la gestione automatizzata delle merci stoccate in AutoStore combinando la famosa tecnologia di picking RightPick di RightHand Robotics con il software di Element Logic. Quando AutoStore consegna un articolo, il braccio robotico lo preleva ed evade gli ordini dei clienti in modo rapido per garantire un ROI elevato. Può prelevare e disporre migliaia di prodotti in modo da servire efficacemente i clienti, eliminando tutti gli errori umani.

Il braccio robotico può integrarsi con AutoStore, eManager e qualsiasi altro software di gestione del magazzino.

Il braccio robotico, un nuovo passo avanti nell’automazione

eOperator è il dipendente che non si stanca mai. Può operare al buio senza riscaldamento e non ha mai bisogno di riposo. Il suo “cervello” lavora tramite una potente unità di elaborazione grafica (GPU) progettata per elaborare rapidamente enormi quantità di dati e utilizza la machine learning per portare a termine molteplici task. Passo dopo passo, impara come afferrare oggetti di diverse dimensioni e forme nel modo più efficiente. Non sostituisce i dipendenti umani, ma lavora insieme a loro per garantire un flusso di lavoro produttivo e ottimizzato.

Con eOperator, il numero degli interventi umani diminuisce drasticamente e il flusso dal magazzino al cliente viene nettamente agevolato. Questo significa che i vostri dipendenti possono lavorare in modo più intelligente e semplificato. La loro giornata lavorativa sarà più ergonomica e responsabile.

"Uno dei migliori esempi dell'ingresso della machine learning nel settore dell'intralogistica è stato l'utilizzo della tecnologia RightPick come sistema di picking per ottimizzare le prestazioni in un magazzino automatizzato. È il futuro dell'automazione"

— Sutharshan Nadarajah, Technology Director, Element Logic

Ecco eOperator al lavoro

La soluzione robotica eOperator consiste in un braccio robotico, una telecamera che funziona come un occhio, una mano di presa con ventosa e dita mobili. La tecnologia di eOperator è in grado di capire il modo più veloce per prendere un articolo nel giro di una frazione di secondo. Questa capacità di imparare e migliorare rende l’eOperator unico e migliora la vostra soluzione AutoStore.

Il braccio robotico è anche dotato di un’interfaccia utente intuitiva, di un pannello di controllo e di un portale di servizio. È progettato per lavorare fianco a fianco con gli esseri umani per garantire la massima flessibilità. Per assicurare il corretto funzionamento di eOperator avrete accesso a rapporti statistici in tempo reale.

eOperator è progettato e sviluppato da Element Logic ed è stato integrato con grandi risultati nei magazzini AutoStore dei nostri clienti. Contattateci subito per sapere come e quando è possibile portare il vostro magazzino al livello di automazione successivo.

 

View the eOperator in use:

Solar automates its warehouse with an AutoStore solution by Element Logic.

Read the case