Dopo l’investimento in una delle più grandi installazioni di AutoStore in Danimarca fornita da Element Logic hanno assistito a una crescita annuale del 20%

Proshop, un webshop danese leader del mercato, spedisce 2.500 colli al giorno dalla sua sede centrale di Aarhus, in Danimarca. È uno dei primi e più importanti negozi di e-commerce in Danimarca, con più di 130.000 articoli in un'ampia gamma di prodotti, fa della scalabilità e dell'efficienza la chiave del suo successo.

Proshop ha investito in una grande installazione AutoStore di 1.080 m2 al fine consolidare la sua competitività e aumentare l’efficienza e la redditività dell’azienda in un mercato molto concorrenziale.

L’80% di tutta la gestione dei materiali è affidata a una flotta di 40 robot AutoStore. Rispetto al loro precedente magazzino tradizionale hanno guadagnato il 75% per cento di spazio in più per lo stock.

Una crescita annuale del 20% negli ultimi anni

La facile scalabilità del sistema AutoStore è stata alla base della crescita di Proshop. Ora sono in grado di aumentare il numero di robot, contenitori o stazioni in modo semplice e veloce, secondo i tassi di crescita e alle loro esigenze.

Il sistema del magazzino di Proshop ha anche una soluzione di smistamento, stazioni di prelievo e imballaggio e stazioni di entrata esterne. Il magazzino automatizzato permette a Proshop di intervenire manualmente sugli articoli non più di 2 volte, dal momento in cui l’articolo arriva, viene stoccato, prelevato, imballato e predisposto per la distribuzione.

Precedentemente, Proshop interveniva manualmente sull’articolo 4-5 volte. Oggi contano su una consegna da magazzino a cliente più veloce e affidabile.

Pronti per il prossimo passo?

Scoprite come Element Logic può aiutarvi a ottimizzare le prestazioni del vostro magazzino

Contattateci