Proshop ha investito in una grande installazione AutoStore di 1.080 m2 al fine consolidare la sua competitività, aumentare l’efficienza e la redditività dell’azienda in un mercato molto concorrenziale.
L’80% di tutta la gestione dei materiali è affidata a una flotta di 40 robot AutoStore. Rispetto al loro precedente magazzino tradizionale hanno guadagnato il 75% per cento di spazio in più per lo stock.
Una crescita senza precedenti negli ultimi anni
La facile scalabilità del sistema di automazione del magazzino AutoStore è stata alla base della crescita di Proshop. Ora sono in grado di aumentare il numero di robot, contenitori o stazioni in modo semplice e veloce, secondo i tassi di crescita e alle loro esigenze.
Il sistema del magazzino di Proshop ha anche una soluzione di smistamento, stazioni di prelievo e imballaggio e stazioni di entrata esterne. Il magazzino automatizzato permette a Proshop di intervenire manualmente sugli articoli non più di 2 volte, dal momento in cui l’articolo arriva, viene stoccato, prelevato, imballato e predisposto per la distribuzione.
Precedentemente, Proshop interveniva manualmente sull’articolo 4-5 volte. Oggi contano su una consegna da magazzino a cliente più veloce e affidabile. Ciò nonostante, l’installazione di Autostore non ha comportato una riduzione del numero di dipendenti, anzi i robot hanno creato 15 nuovi posti di lavoro nell’azienda Proshop.
Pronti per il prossimo passo?
Scoprite come Element Logic può aiutarvi a ottimizzare le prestazioni del vostro magazzino