A smiling Rahman sitting on a couch looks into the camera.

Dimostriamo il nostro impegno per l’innovazione

Negli ultimi anni Element Logic ha registrato una notevole crescita. Abbiamo deciso di assumere un Chief Strategy and Innovation Officer per continuare a offrire un valore aggiunto ai nostri clienti e per guidarci verso il futuro.

“Mi occupo di gestire la crescita”, spiega Rahman Khanani, il nuovo Chief Strategy and Innovation Officer di Element Logic.

Khanani ha esordito nel suo nuovo ruolo nell’aprile 2021 ed è incaricato di guidare il percorso di crescita.

“Ci sono molti modi di crescere. Oltre a consolidare la nostra posizione nel mercato attuale, possiamo anche affacciarci a nuovi mercati, occuparci di nuove tipologie di clienti o sviluppare diversi flussi di ricavi” spiega, e aggiunge:

“Un altro modo in cui possiamo crescere è capire come poter creare maggiore valore per i clienti, il che ci aiuterà a determinare come vogliamo sviluppare la nostra gamma di prodotti o servizi o perseguire nuovi modelli di mercato. Il mio compito è quello di capire in quali aree Element Logic possa crescere e, di conseguenza, stabilire come aiutarla a farlo, mettendo l’innovazione sempre al centro del progetto”.

Two Element Logic employees are testing new, technological equipment.
NUOVA TECNOLOGIA: Khanani si occuperà di pianificare strategie per il lancio di nuovi prodotti, oltre che di definire strategie di crescita in tutti i mercati.

Il cliente è al centro del progetto

“Siamo entusiasti di avere Rahman con noi. Il suo punto di vista esterno sul nostro settore è una risorsa fondamentale e non vediamo l’ora di sviluppare le sue idee innovative”, afferma Dag-Adler Blakseth, CEO di Element Logic.

Khanani ha diversi anni di esperienza nella consulenza gestionale, oltre a un master in strategia e innovazione conseguito presso la BI Norwegian Business School.

Il suo obiettivo principale è quello di ottenere una comprensione più profonda del settore e dei nostri clienti.

“Il mio scopo è quello di capire i nostri clienti ancora meglio di loro stessi. Una volta compreso il loro mercato, i loro valori e le loro aspettative, possiamo aiutarli al meglio”, spiega Khanani.

“Desidero connettermi con i nostri clienti, a partire dagli utenti delle nostre soluzioni fino al team dirigenziale, per capire veramente il loro punto di vista e le loro esigenze. È importante che sappiano che la mia porta è sempre aperta. Il loro punto di vista è un contributo prezioso per la nostra strategia e il programma di innovazione, e ci aiuta a capire come possiamo aiutarli a creare un valore aggiunto per i nostri clienti”.

L’innovazione è sempre stata una parte essenziale di Element Logic. Non abbiamo mai avuto paura di provare nuove tecnologie o nuovi modi per ottimizzare i magazzini. Grazie a questa forma mentis, Element Logic è stata la prima azienda al mondo a implementare AutoStore in un magazzino operativo.

Two Element Logic employees talk to two smiling customers inside a warehouse.
COMPRENDERE LE ESIGENZE DEI CLIENTI: È la chiave per ottenere un’innovazione di successo.

Un periodo emozionante per l’intralogistica

Il nostro settore da diversi anni sta registrando una crescita esponenziale. La necessità di nuovi magazzini e di un migliore utilizzo degli spazi aumenta ad un ritmo impressionante, soprattutto con la crescita dell’e-commerce.

“Sono emozionato di far parte di questo settore in una fase di crescita come questa. Credo molto nei prodotti e nei servizi offerti da Element Logic, così come nelle persone che fanno parte del brand. Una parte importante del nostro successo è dovuta al fatto che siamo il principale integratore di AutoStore al mondo per quota di mercato. Questo è il risultato di anni di duro lavoro e di una partnership decennale”, spiega Khanani, e aggiunge:

“Cercherò di creare le basi per consolidare la crescita già raggiunta. Naturalmente, una parte fondamentale del mio percorso sarà anche quella di conoscere meglio AutoStore, consolidare il nostro rapporto e trovare nuovi modi per collaborare e crescere insieme”.

A map of Europe med the Element Logic logo in each country they are present.
ESPANSIONE: Nei primi sei mesi del 2021 Element Logic si è espansa e ha aperto tre nuovi uffici in Repubblica Ceca, Finlandia e Spagna.

 

Nel 2020 ha avuto una crescita del 40% rispetto al 2019, superando i 100 milioni di euro di fatturato per la prima volta nei suoi 35 anni di storia. Nello stesso anno, Element Logic è diventato ufficialmente il più grande distributore di AutoStore al mondo.

“Abbiamo raggiunto una crescita superiore alle nostre previsioni e ai nostri budget in diversi mercati. L’incredibile crescita dello shopping online è stata essenziale per il nostro successo. Siamo lieti di vedere Element Logic crescere rapidamente, mentre aumentiamo le nostre quote di mercato”, afferma il CEO Blakseth.

Una cultura incentrata sui risultati

Nelle settimane successive, Khanani recluterà altri collaboratori da inserire nel suo team di strategia e innovazione.

“È molto stimolante poter realizzare da zero questa nuova divisione di Element Logic e avere un impatto significativo su ciò che faremo in seguito. Tutti coloro che lavorano con noi hanno un’incredibile predisposizione ai risultati. È un atteggiamento che mi rende fiducioso che saremo in grado di realizzare grandi cose in futuro”.

Attualmente Khanani sta lavorando dal suo ufficio a Oslo, ed è molto ansioso di incontrare finalmente i suoi colleghi dal vivo quando sarà possibile.

Desiderate mettervi in contatto con Khanani?
Rahman.khanani@elementlogic.no

Want to learn more about how we can optimise your warehouse?

Contact us!