Boozt espande la sua soluzione di automazione prima del Black Friday, diventa la più grande installazione AutoStore al mondo

Boozt, azienda di e-commerce, ha iniziato il suo percorso nell'automazione del magazzino installando il sistema AutoStore di Element Logic. Lo scorso anno ha realizzato la sua prima espansione e adesso ne sta realizzando una seconda per soddisfare l'aumento della domanda e ampliare la gamma di prodotti.

A causa della pandemia, le persone sono state costrette a rimanere in casa e di conseguenza l’e-commerce ha avuto un grande incremento. Boozt non fa eccezione. L’azienda di e-commerce, con sede a Malmö, in Svezia, ha intrapreso negli ultimi anni un incredibile percorso di crescita. È pratica comune per le aziende continuare a espandersi, grazie all’elevata possibilità di scalabilità della soluzione AutoStore. I mutamenti nelle abitudini di acquisto dei clienti comportano la necessità per Boozt di prepararsi per i prossimi picchi, specialmente prima del Black Friday e del periodo natalizio.

Boozt tornerà a essere il più grande magazzino AutoStore del mondo

La nuova espansione del sistema include ben 180 robot, 210.000 cassette, 43 postazioni di lavoro per il flusso di picking e consegna.

Grazie a questa espansione, l’azienda diventa nuovamente la più grande installazione AutoStore del mondo.

La soluzione completa prevede dei numeri impressionanti: 673 robot, 719.000 cassette e 205 postazioni di lavoro.

L’installazione non interromperà le attività quotidiane. Boozt potrà avere la piena operatività durante tutto il processo di espansione e quindi mantenere le promesse fatte ai propri clienti.

– Boozt ed Element Logic concordano costantemente le espansioni delle soluzioni AutoStore, per essere sempre un passo avanti, garantire una forte crescita e un’ottima esperienza per i clienti.

Per noi è estremamente vantaggioso che il processo sia veloce e possa essere scalato durante le attività, poiché ci permette di crescere e al contempo rispettare gli impegni di consegna presi coi nostri clienti, spiega Jimmy Duholm, Warehouse Director di Boozt.

– Boozt sta facendo un ottimo lavoro. Osservare la loro crescita è stimolante. Lavoriamo a stretto contatto mantenendo un dialogo continuo, pianifichiamo a lungo termine per essere in grado di realizzare le espansioni giuste al momento giusto, dichiara Marcus Rasmusson, Aftermarket Director di Element Logic Svezia.

Want to learn more about optimizing your warehouse?

Contact us for more information