
A causa della pandemia, le persone sono state costrette a rimanere in casa e di conseguenza l’e-commerce ha avuto un grande incremento. Boozt non fa eccezione. L’azienda di e-commerce, con sede a Malmö, in Svezia, ha intrapreso negli ultimi anni un incredibile percorso di crescita. È pratica comune per le aziende continuare a espandersi, grazie all’elevata possibilità di scalabilità della soluzione AutoStore. I mutamenti nelle abitudini di acquisto dei clienti comportano la necessità per Boozt di prepararsi per i prossimi picchi, specialmente prima del Black Friday e del periodo natalizio.
Boozt tornerà a essere il più grande magazzino AutoStore del mondo
La nuova espansione del sistema include ben 180 robot, 210.000 cassette, 43 postazioni di lavoro per il flusso di picking e consegna.
Grazie a questa espansione, l’azienda diventa nuovamente la più grande installazione AutoStore del mondo.
La soluzione completa prevede dei numeri impressionanti: 673 robot, 719.000 cassette e 205 postazioni di lavoro.
L’installazione non interromperà le attività quotidiane. Boozt potrà avere la piena operatività durante tutto il processo di espansione e quindi mantenere le promesse fatte ai propri clienti.
– Boozt ed Element Logic concordano costantemente le espansioni delle soluzioni di automazione di magazzino AutoStore, per essere sempre un passo avanti, garantire una forte crescita e un’ottima esperienza per i clienti.
Per noi è estremamente vantaggioso che il processo sia veloce e possa essere scalato durante le attività, poiché ci permette di crescere e al contempo rispettare gli impegni di consegna presi coi nostri clienti, spiega Jimmy Duholm, Warehouse Director di Boozt.
– Boozt sta facendo un ottimo lavoro. Osservare la loro crescita è stimolante. Lavoriamo a stretto contatto mantenendo un dialogo continuo, pianifichiamo a lungo termine per essere in grado di realizzare le espansioni giuste al momento giusto, dichiara Marcus Rasmusson, Aftermarket Director di Element Logic Svezia.