Central Warehouse Austria XXL building from the outside

XXL Sports & Outdoor continua la sua storia di successo con Element Logic in Austria

XXL, uno dei rivenditori di articoli sportivi in più rapida crescita al mondo, gestisce attualmente 90 negozi in Norvegia, Svezia, Finlandia e Austria, oltre ai suoi negozi online. Fondata nel 2000 a Oslo, l'azienda ha già due centri logistici in Scandinavia, entrambi dotati di soluzioni robotiche Element Logic, tra cui AutoStore, software e tecnologia di trasporto. Da febbraio 2021, XXL ha ampliato la sua rete logistica includendo il nuovo modernissimo "Central Warehouse Austria" (CWA) a sud-est di Vienna.

AutoStore Ports at XXL Sports & Outdoor in Austria
AutoStore e il software eManager della Element Logic hanno già conquistato la XXL Sports & Outdoor in Norvegia e Svezia. Anche il nuovo magazzino centrale vicino a Vienna è stato dotato di questa tecnologia.

 

Il mercato dell’Europa centrale e quello austriaco fino ad ora erano serviti dal magazzino centrale in Svezia. Per la prima volta nella storia dell’azienda, XXL ha aperto un centro di distribuzione al di fuori della Scandinavia, per un totale di 7.000 metri quadrati. Questo passo decisivo non solo ha permesso a XXL di ridurre i tempi di consegna, ma anche di semplificare i processi e creare nuovi posti di lavoro.

In sole 18 settimane dalla ricezione dell’ordine, lo specialista di AutoStore Element Logic è stato in grado di consegnare alla XXL un altro magazzino AutoStore con la sua tecnologia collaudata. Questo progetto ha il vantaggio che il software di gestione del magazzino eManager di Element Logic è già utilizzato con successo in altre sedi della XXL, garantendo così un funzionamento ottimizzato del sistema AutoStore. È stato quindi possibile trasferire facilmente le sue caratteristiche alla nuova sede. Nella prima fase di espansione, il sistema AutoStore della XXL in Austria prevedeva 20.000 cassette, 13 robot e 5 postazioni carousel.

“Con il sistema AutoStore come elemento centrale della loro soluzione logistica, la XXL è pronta per servire in modo flessibile sia il B2B dei suoi punti vendita, sia il B2C con le crescenti richieste dell’E-commerce”, afferma Michael Kawalier, Managing Director Sales di Element Logic Germania.

AutoStore robots can be observed from the service mezzanine
Nella prima fase di espansione il sistema AutoStore della di XXL in Austria prevedeva 20.000 cassette, 13 robot e 5 postazioni carousel.

 

Tutti i punti vendita di XXL in Austria e i clienti del negozio online xxlsports.at sono già riforniti dal Central Warehouse Austria (CWA).

“Il nostro nuovo magazzino all’avanguardia elabora il flusso di merci verso i nostri clienti online e i nostri punti vendita in modo ancora più rapido ed efficiente. Per XXL la collaborazione con Element Logic è uno dei più importanti fattori di successo per una supply chain efficiente e poco dispendiosa”, conclude Magnus Kreuger, Managing Director di XXL Sports & Outdoor.

VISUALIZZATE ALTRE NOTIZIE

Fare clic per maggiori informazioni