Element Logic ha implementato il primo sistema AutoStore nei Paesi Bassi insieme a Solar. Solar è un’azienda di sourcing e assistenza nei settori dell’ingegneria elettrica, del riscaldamento, dell’idraulica e della tecnologia di ventilazione. Con il loro nuovo sistema AutoStore, Solar automatizza i processi per un totale di 30.000 piccole parti, come materiale di installazione e materiali elettrotecnici.
“Questo investimento ci permette di sfruttare il nostro magazzino in modo più efficiente. In questo modo possiamo raccogliere gli ordini più velocemente e con meno errori di picking. Questo è garantito della nostra affidabilità e velocità, ora e in futuro”, spiega Michiel Rohrman.
Una soluzione sostenibile
Per Solar un minore impatto ambientale è un vantaggio importante, oltre all’efficienza. “Con un magazzino AutoStore sono necessarie meno scatole di cartone e materiali di riempimento per lo stoccaggio delle merci. Inoltre, Solar utilizza macchine sigillatrici all’avanguardia che riducono in modo ottimale il volume di tutte le scatole di cartone a seconda del loro contenuto. Questo non solo porta a trasportare meno aria, ma riduce anche il rischio di danni ai prodotti contenuti nelle scatole. In questo modo, grazie ad AutoStore Solar risparmia luce ed elettricità. Infatti, i cinquanta robot che hanno a disposizione consumano meno energia di cinque aspirapolveri”, conclude Rob Pauls, Managing Director Element Logic BeNeLux.
Maggiori informazioni sulla sostenibilità e su AutoStore.
Volete sapere come funziona AutoStore?
Solar Nederland B.V. ha illustrato il processo del loro sistema AutoStore appena installato in un breve video.