worldmap element logic

Pronti per la crescita globale con AutoStore

Element Logic ha recentemente ottenuto i diritti di distribuzione globale per le vendite e l'implementazione di AutoStore. Questo è un passo importante e logico per supportare i clienti internazionali e mantenere il nostro ruolo di maggiore distributore mondiale di AutoStore.

“Siamo entusiasti di espandere le nostre operazioni a livello globale”, dice Håvard Hallås, Chief Commercial Officer di Element Logic.

Element Logic è il primo e più grande distributore di AutoStore al mondo ed è stato un apprezzato partner di AutoStore per decenni.

“Abbiamo creduto in AutoStore come il miglior sistema di automazione del magazzino fin dalla nostra prima installazione nel 2005. Avendo raggiunto un’espansione di successo in diversi paesi europei, ora abbiamo l’ambizione di supportare i clienti ovunque si trovino e di essere il partner di automazione preferito a livello globale“, dice Dag-Adler Blakseth, CEO di Element Logic.

CRESCITA: Negli ultimi due anni sono stati aperti nuovi uffici in Repubblica Ceca, Italia, Finlandia e Spagna. “Ora è il momento di espandersi anche oltre l’Europa”, dice il COO Hallås.

“Element Logic è stato un importante partner locale e regionale di AutoStore fin dal nostro inizio nel 2003. Siamo lieti di presentarli ora come uno dei nostri partner globali e sappiamo che saranno all’altezza delle nostre aspettative come partner globale per la distribuzione e l’integrazione dei sistemi”, dice Karl Johan Lier, CEO di AutoStore.

Karl Johan Lier, CEO AutoStore.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Element Logic, che senza dubbio continuerà a giocare un ruolo chiave nell’aumentare la presenza di AutoStore in tutto il mondo”, aggiunge.

Element Logic si espande in mercati con potenziale di crescita internazionale

Alcuni mercati si distinguono come potenziali step successivi per Element Logic quando si espande oltre l’Europa.

“Vediamo un grande potenziale nei mercati statunitense e asiatico. Abbiamo già alcuni progetti negli Stati Uniti che siamo entusiasti di consegnare nel 2022″, spiega Hallås.

Un altro punto di partenza naturale quando si va a livello globale sono i nostri clienti globali. Oggi, Element Logic gestisce e fornisce soluzioni a diversi clienti globali, e ha senso aprire uffici in questi mercati.

“Questa dovrebbe essere una buona notizia per i nostri clienti con operazioni e potenziale al di fuori dell’Europa”, dice Hallås.

POTENZIALE DI CRESCITA: Le aziende situate in aree densamente popolate che devono lottare per i metri quadrati e la manodopera sono alcuni dei gruppi target più importanti per Element Logic quando si espande.

La strategia Element – a livello globale

“Lavoriamo continuamente per scoprire dove ha senso che Element Logic si espanda”, dice Hallås.

“La nostra crescita futura proverrà sia dai nostri mercati esistenti che da quelli nuovi. Abbiamo intenzione di aumentare la crescita dai nuovi mercati ad un ritmo sostenibile. Avremmo potuto espanderci oltre l’Europa in una fase precedente, ma era essenziale attingere alle esperienze del mercato europeo e portare con noi un modello di business redditizio”, continua.

Il tasso di crescita che Element Logic ha sperimentato negli ultimi anni è tra i più alti del settore.

ESPANDERSI A LIVELLO GLOBALE: L’espansione a livello globale fa parte della strategia a lungo termine della Element Logic. Il CEO Dag-Adler Blakseth è entusiasta di questo nuovo capitolo.

Gli obiettivi

“Abbiamo una solida posizione sul mercato scandinavo. Continueremo a crescere in questo, e la nostra posizione europea, nei prossimi anni”, dice Dag-Adler Blakseth, CEO di Element Logic.

Sviluppando nuove tecnologie e impegnandosi continuamente nel mercato europeo, Element Logic ottiene vantaggi significativi quando si espande in nuovi mercati. L’obiettivo è sempre stato e sarà sempre quello di creare soluzioni di altissima qualità per clienti con un potenziale di crescita.

IL COMBINARE È LA CHIAVE: Gli ingredienti principali di una soluzione di successo sono AutoStore combinato con il software e altri servizi e soluzioni sviluppate da Element Logic.

Element Logic e AutoStore hanno un marchio affermato e una buona reputazione oltre i confini europei.

“La ragione chiave per espanderci ora è che abbiamo imparato a crescere in modo sostenibile, abbiamo la scala per crescere e, soprattutto, le basi per portare a bordo partner importanti”, dice Hallås.

Join our newsletter

Keep up to date, get insights and product updates straight to your inbox.

Sign up

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni di magazzino automatizzato?

Contattaci