Nuovo magazzino AutoStore per Lohmann & Rauscher, produttore di dispositivi medici

Lohmann & Rauscher, produttore di dispositivi medici, è pronto ad automatizzare il proprio magazzino insieme a Element Logic.

Lohmann & Rauscher (L&R), uno dei principali fornitori internazionali di prodotti medici e per l’igiene, ha commissionato la costruzione di un nuovo sistema AutoStore, con una capacità di 11.578 sedi per cassette. Element Logic, in qualità di esperto in intralogistica, si è assunto la responsabilità di pianificare e implementare il sistema di stoccaggio e prelievo automatico AutoStore, incluso EWCS (Element Warehouse Control Software).

L&R sviluppa, produce e vende prodotti medici e igienici di alta qualità in tutto il mondo, con un assortimento di oltre 16.000 soluzioni di prodotto. Il gruppo aziendale è stato fondato nel 1998 dalla fusione delle due società Lohmann e Rauscher, con sede a Rengsdorf, Germania e Vienna, Austria. L&R ha generato un fatturato di oltre 670 milioni di euro nel 2019, con più di 5.300 dipendenti.

Come risultato di questa fusione, l’azienda ha registrato uno sviluppo rapido e dinamico del mercato in termini di espansione internazionale, nuove aziende e investimenti, aumento delle vendite e un numero crescente di personale. Per garantire un uso ottimale dello spazio, la soluzione di stoccaggio e allestimento ordini è stata integrata nel magazzino esistente di 1.130 m², con l’obiettivo di ridurre i tempi di elaborazione degli ordini.

Nella prima fase, il sistema AutoStore per L&R è stato costruito su una superficie di 280 m², con una capacità di 10.000 cassette di stoccaggio. Dieci robot lavorano a due postazioni di picking e una postazione di lavoro per le merci in arrivo, in modo da assicurare una gestione delle merci veloce e adeguata agli ordini. Il software EWCS di Element Logic, integrato nel sistema di gestione del magazzino del cliente, si occupa di tutti i compiti di pianificazione e ottimizzazione.

Il nuovo sistema AutoStore è stato consegnato a L&R nel quarto trimestre del 2020, solo 20 settimane dopo la ricezione dell’ordine.

“Alla Lohmann & Rauscher lavoriamo continuamente a soluzioni più efficienti per ridurre le nostre emissioni di CO2. L’investimento in AutoStore di Element Logic ci consente di raggiungere questo obiettivo e garantisce il nostro successo economico a lungo termine”, spiega Wolfgang Hoff, Head of Warehouse Management & Shipping Germania.

Fatti e cifre

  • Robot AutoStore: 10
  • Postazioni di lavoro Autostore: 3
  • Cassette: 10.000
  • Sedi per cassette: 11.578
  • Dimensione del magazzino: 1.130 m²
  • Area calpestabile AutoStore: 280 m²

Want to learn more about our solutions?

Contact us