Photo from Neovia warehouse

Neovia Logistics investe in AutoStore di Element Logic

Neovia ha firmato un accordo con Element Logic per installare un sistema AutoStore a Desford. La società 3PL lavora con le principali aziende automobilistiche, industriali, aerospaziali e tecnologiche.

 

Il sistema AutoStore a Desford è un progetto chiave per entrambe le aziende e per Neovia è un cambiamento di passo nel migliorare la gestione dei piccoli articoli nei suoi magazzini. Per Element Logic, il partner originale di AutoStore, questo è il primo progetto nel Regno Unito, che si aggiunge a più di 90 in tutta Europa.

“Come fornitore leader di servizi, Neovia si sforza sempre di soddisfare e superare gli standard elevati dei clienti. Ecco perché siamo continuamente alla ricerca di miglioramenti per i nostri processi, per garantire che gli ordini vengano spediti in tempo con una precisione del 100%. Abbiamo sempre avuto un processo molto efficiente, anche se manuale. Per sostenere la crescita dei nostri clienti e anticipare la contrazione del mercato del lavoro, avevamo bisogno di un nuovo approccio”, spiega Guido Van Gompel, Solutions Director di EAME.

Un sistema progettato per essere scalabile ed espandibile

“Abbiamo esaminato una varietà di soluzioni e siamo giunti alla conclusione che AutoStore è il sistema più adatto, performante e flessibile. Non ha un singolo punto debole e ha un up-time quasi del 100%”, aggiunge Van Gompel. “Element Logic ha mostrato i vantaggi del sistema e la loro esperienza come uno dei leader europei di AutoStore. Per questo li abbiamo scelti come partner per questa implementazione”.

Neovia sta investendo in una soluzione AutoStore con un numero iniziale di 43.000 cassette e 36 robot. Il sistema è progettato per essere scalabile ed è destinato ad essere espanso in più fasi come parte di un roll-out graduale per garantire un servizio costante ai loro clienti. L’inizio delle operazioni è previsto per il quarto trimestre del 2020.

“Siamo entusiasti di questo accordo e di essere in grado di offrire una soluzione AutoStore a uno dei principali 3PL dell’industria automobilistica. Insieme a Neovia, realizzeremo un magazzino che soddisfa i requisiti più esigenti in termini di accessibilità, flessibilità e scalabilità”, dichiara Jeremy Clouston-Jones, Managing Director di Element Logic UK.

 

Informazioni su Neovia Logistics
Neovia è leader nella logistica conto terzi su scala globale, con più di 100 impianti in oltre 20 paesi su sei continenti. Per più di 30 anni, l’azienda ha combinato una mentalità da OEM con l’innovazione del mondo reale per collaborare e risolvere sfide logistiche complesse per aziende leader nei settori automobilistico, industriale, aerospaziale e tecnologico.

Volete saperne di più su come ottimizzare il nostro magazzino?

Contattateci