Braccio robotico targato Element Logic per il picking automatizzato

Nel 2020 Element Logic ottiene risultati da record

Nel 2020 Element Logic ha ottenuto i suoi migliori risultati di sempre. La crescita degli acquisti online, la maggiore attenzione all'efficienza della vendita al dettaglio e l'espansione in nuovi mercati hanno contribuito a una crescita del 40% rispetto al 2019.

“Il 2020 è stato il nostro miglior anno dopo 30 anni nel settore. Magazzini automatizzati ed efficienti sono una tendenza evidente in tutti i mercati e i settori e questo si traduce in grandi opportunità per il nostro campo. Lavoriamo attivamente per raggiungerle”, afferma Dag-Adler Blakseth, CEO di Element Logic.

L’azienda ha infranto diversi record nell’anno precedente. Il margine operativo (EBITDA) è di 16 milioni di euro e rappresenta una crescita del 100% rispetto al 2019. Anche il portafoglio ordini ha registrato un numero record di 64 milioni di euro, con una crescita del 60%. Le entrate hanno superato i 100 milioni di euro nel 2020.

“Abbiamo raggiunto una crescita superiore alle nostre previsioni e ai nostri budget in diversi mercati. L’incredibile crescita dello shopping online è stata essenziale per il nostro successo. Siamo lieti di vedere Element Logic crescere rapidamente, mentre aumentiamo le nostre quote di mercato”, La nostra crescita è il risultato del nostro DNA, delle nostre competenze e della nostra attenzione”, dichiara Blakseth.

Pronti per la crescita futura

Nel febbraio 2020, Element Logic ha ottenuto i diritti di distribuzione per AutoStore in Europa, consentendo a Element Logic di espandersi e stabilire nuove divisioni nazionali. Come risultato dell’accordo, l’azienda ha avviato operazioni su larga scala in Polonia e Benelux e per il 2021 sono previste ulteriori espansioni in nuovi mercati.

“Continuiamo a conquistare nuove quote di mercato sia nei mercati consolidati che in quelli “nuovi”. Nel 2021 il nostro obiettivo principale sarà quello di ampliare ulteriormente le nostre competenze e capacità per prepararci alla crescita futura”, spiega Blakseth.

Le aspettative dei consumatori plasmano il mercato

La tendenza allo shopping online continuerà a crescere nel 2021. Blakseth ritiene che le esigenze dei consumatori sulla disponibilità e le consegne rapide plasmeranno e cambieranno il settore del commercio al dettaglio per gli anni a venire.

“Prevediamo che sempre meno industrie saranno considerate solo come uno spazio fisico. Crediamo che ci sarà un aumento nella disponibilità dei consumatori a pagare per consegne più veloci, creando così una nuova domanda per una logistica efficiente. È già evidente in diversi mercati uno spostamento verso magazzini più piccoli situati più vicino ai clienti per ottenere consegne più rapide”, dice Blakseth.

 

Join our newsletter

Keep up to date, get insights and product updates straight to your inbox.

Sign up

Volete sapere di più su cosa Element Logic può fare per voi?

Get in touch!