L’operatore 3PL DSV investe in AutoStore

DSV raggruppa la sua sede, il terminal e il magazzino in un nuovo edificio a Vestby, in Norvegia, dove l'automazione è all'avanguardia. La soluzione AutoStore consentirà la gestione di piccoli articoli e la crescente domanda da parte dell'e-commerce.

DSV è un protagonista globale del trasporto e della logistica, presente in più di 90 paesi e con circa 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Attraverso una rete internazionale e molti anni di esperienza, DSV fornisce servizi in tutto il mondo nei settori del trasporto stradale, aereo e marittimo. Grazie all’investimento in AutoStore, DSV farà un passo avanti significativo nella gestione dei suoi clienti, oltre a facilitare la crescente domanda da parte dell’e-commerce.

Il sistema è stato reso operativo all’inizio di settembre 2020 e oggi comprende 28.000 cassette AutoStore, 9 robot e 3 postazioni carousel. DSV voleva un sistema che fosse flessibile, intelligente e che potesse essere facilmente scalabile, in linea con le esigenze dei suoi clienti finali.

Un sistema collaudato

“Vogliamo essere parte dell’onda dell’e-commerce e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo investire nell’automazione per ottenere soluzioni efficienti dal punto di vista dei costi. Il nostro investimento ci permette di risparmiare spazio e allo stesso tempo di aumentare l’efficienza fino a cinque volte rispetto alla gestione tradizionale”. Le caratteristiche più importanti per DSV in un tale investimento sono state la qualità, la produttività, la flessibilità e il prezzo. Abbiamo scelto Element Logic perché sono stati in grado di presentare un sistema collaudato con numerose collaborazioni molto affermate. È un fornitore di cui ci siamo fidati fin dall’inizio del processo, è stato capace di comprendere perfettamente la nostra attività e i nostri ambiziosi obiettivi. La flessibilità e la vicinanza sono state assolutamente fondamentali affinché noi potessimo cominciare al meglio”, dice Alexander Kaasa, Senior Manager Business Development di DSV Solutions.

Foto: Knut Wefring, DSV Norge

“Siamo orgogliosi e lieti che DSV, una delle più grandi aziende di logistica e trasporto del mondo, abbia scelto di investire in Element Logic e AutoStore. AutoStore è particolarmente adatto alle aziende 3PL grazie alla sua flessibilità e scalabilità, e siamo convinti che questo avrà effetti positivi per DSV e i suoi clienti. La soglia per investire in AutoStore è sempre più bassa e stiamo assistendo a un netto aumento dei progetti per le piccole e medie imprese. Le competenze operative di DSV, la soluzione AutoStore e il software che forniamo sono un’eccellente combinazione che dovrebbe riscuotere successo tra più aziende, sia grandi che piccole. Ci auguriamo di poter collaborare in maniera positiva e duratura con DSV”, spiega Mats Bjerkaas, Managing Director di Element Logic Norvegia.

Da sinistra nell’immagine in evidenza: Alexander Kaasa, Senior Manager Business Development, DSV Solutions. Morten Kleven, Site Director, DSV Solutions. Ulf Erik Kruger Solheim, Managing Director, DSV Solutions.

 

Volete saperne di più su come ottimizzare il vostro magazzino?

Contattateci per maggiori informazioni