Hatstore investe 2 milioni di euro in una soluzione di magazzino robotizzato

All'inizio di quest'anno l’azienda di e-commerce Hatstore, con sede in Svezia, si è trasferita in un magazzino quattro volte più grande, ma grazie alla forte crescita nel 2020, ha deciso di investire in una soluzione AutoStore di Element Logic.

 

 

 

 

AutoStore è un sistema di stoccaggio molto più efficiente rispetto a un magazzino tradizionale e permette a Hatstore di continuare a crescere senza doversi spostare. Il sistema è progettato e installato da Element Logic, specialista di AutoStore.

– È una soluzione essenziale e intelligente per noi, perché ci permette di raggiungere la nostra crescita costante, senza cambiare sede ogni due anni. I nostri obiettivi di crescita prevedono di offrire ai clienti una più ampia gamma di prodotti e la soluzione AutoStore di Element Logic ci consente di stoccare quattro volte più merce nello stesso spazio, racconta Filip Klasson, CEO di Hatstore.

 

I robot offrono movimento con precisione

AutoStore è una soluzione di magazzino robotizzata che si basa sullo stoccaggio di tutti i prodotti nel magazzino in cassette, impilate l’una sull’altra. I robot si spostano sulla griglia e le spostano verso le postazioni di lavoro, dove i prodotti vengono prelevati e imballati. La soluzione di Element Logic è composta da 18 robot e 12.000 cassette. Il magazzino robotizzato fornisce un’elevata efficienza, precisione e apre a possibilità completamente nuove di scalabilità per gestire la crescita e i picchi stagionali. Anche se il magazzino robotizzato implica un’importante razionalizzazione dei processi nell’azienda, l’investimento avverrà senza che Hatstore debba ridurre il personale.

 

“La combinazione tra AutoStore, altri tipi di automazione precedenti e tutta l’esperienza del nostro fantastico staff, creerà un magazzino di e-commerce all’avanguardia. Ci dà l’opportunità di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto ancora migliore, spiega Filip Klasson, CEO di Hatstore.

Filip Klasson, CEO di Hatstore

È davvero emozionante far parte di questo progetto. Non vediamo l’ora di aiutare Hatstore a migliorare la sua efficienza del magazzino e, naturalmente, a rendere più soddisfatti i clienti”, spiega Thomas Karlsson, Managing Director di Element Logic, Svezia.

Volete saperne di più su come ottimizzare il vostro magazzino?

Contattateci per maggiori informazioni