Grazie a Element Logic Scandinavian Cosmetics automatizza i propri processi logistici

Scandinavian Cosmetics, il principale distributore di prodotti di bellezza in Scandinavia, sceglie di automatizzare e riunire le sue operazioni in un nuovo magazzino a Malmö, in Svezia, dove Element Logic installerà la soluzione AutoStore.

Come distributore leader di make-up, profumi, prodotti per la cura di pelle e capelli, Scandinavian Cosmetics AB rappresenta più di 60 brand leader a livello internazionale. L’azienda opera come rappresentante e vende sia al dettaglio che, negli ultimi anni, sempre più attraverso l’e-commerce. Oggi, le operazioni dell’azienda sono gestite attraverso diversi magazzini tradizionali in Norvegia e in Svezia, ma ora hanno scelto di riunire tutte le loro operazioni in un nuovo magazzino AutoStore a Malmö.

 

È possibile espanderlo in futuro

Il motivo della fusione dei loro magazzini è quello di modernizzare e automatizzare i processi logistici per soddisfare le esigenze dei clienti in modo migliore e più efficiente.

Abbiamo obiettivi di crescita molto precisi che, grazie all’investimento in AutoStore, creano le condizioni ottimali per aumentare rapidamente e facilmente la nostra capacità di stoccaggio. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri dipendenti un posto di lavoro nuovo, moderno e piacevole, dichiara Joakim Johnsson, CEO di Scandinavian Cosmetics.

Joakim Johnsson, CEO Scandinavian Cosmetics

 

Attenti alle prestazioni dinamiche

una capacità di 30.000 cassette. 35 robot forniranno alle postazioni di lavoro AutoStore le cassette per il picking e l’imballaggio, per soddisfare le esigenze di Scandinavian Cosmetics di avere circa 900 linee d’ordine all’ora. La soluzione AutoStore dovrebbe essere operativa dalla primavera del 2021.

“Il progetto insieme a Scandinavian Cosmetics è stato molto stimolante con una grande attenzione all’efficienza e alla scalabilità. Siamo felici, orgogliosi, e non vediamo l’ora di una cooperazione di successo con Scandinavian Cosmetics, dichiara Thomas Karlsson, Managing Director Element Logic Svezia.

Thomas Karlsson, Managing Director di Element Logic Svezia

Siete pronti per il prossimo passo nell'automazione del magazzino?

Contattateci per maggiori informazioni