ceos of element logic and sdi

Element Logic espande le sue operazioni negli USA e in America Latina con l’acquisizione di SDI Industries

L’azienda Element Logic®, un integratore specializzato in soluzioni di magazzino automatizzate incentrate sul sistema AutoStore™, è lieta di annunciare l'acquisizione di SDI Industries, un fornitore statunitense di soluzioni di automazione e sistemi di smistamento “chiavi in mano”.

SDI Industries è stata fondata nel 1977 e possiede oltre 40 anni di esperienza nell’integrazione dei sistemi e nelle soluzioni automatizzate. L’azienda ha 8 sedi negli Stati Uniti d’America e in 5 Paesi dell’America Latina.

Element Logic diventerà un integratore AutoStore negli Stati Uniti

Element Logic impiega più di 275 specialisti in tutta Europa che progettano, implementano, consegnano e assistono soluzioni robotiche su misura di magazzini di tutte le dimensioni, in una vasta gamma di settori industriali in tutta Europa. Attraverso l’acquisizione di SDI Industries, Element Logic espande la sua impronta in Nord e Sud America e aggiunge più di 200 esperti. SDI Industries sfrutterà l’esperienza di Element Logic come integratore leader di AutoStore in Europa per espandere la sua offerta di servizi, così da diventare un integratore di AutoStore negli Stati Uniti.

Non vedo l’ora di avere SDI Industries a bordo. Questa acquisizione è un’importante pietra miliare della nostra strategia per diventare il principale integratore di soluzioni di magazzino automatizzate a livello globale. Grazie a SDI, noi vediamo un’incredibile opportunità di entrare in un mercato americano molto interessante per il business, e lo faremo insieme a un partner che accelera la nostra strategia di crescita” — dice Dag-Adler Blakseth, Co-Founder e CEO di Element Logic.

Dag-Adler Blakseth, Co-Founder e CEO di Element Logic.

Attraverso la partnership con SDI Industries, Element Logic espande la sua offerta di prodotti a soluzioni di sorting e ottiene la capacità di lanciare i suoi servizi di integrazione AutoStore in tutto il mercato statunitense.

Siamo entusiasti di far parte del gruppo Element Logic e di avere un partner con una visione condivisa e una cultura simile, nonché molti anni di esperienza maturati in questo settore. Non vediamo l’ora di crescere insieme a Element Logic e condividere le nuove opportunità portate da questa nuova partnership“, dice Krish Nathan, CEO di SDI Industries.

Prima acquisizione con Castik Capital dalla parte dell’Owner

Element Logic è stata acquisita nel luglio 2021 dai fondi gestiti di Castik Capital, l’investitore europeo di private equity. SDI Industries diventa quindi la prima acquisizione di Element Logic dall’inizio della partnership con Castik Capital. Il team di gestione di SDI Industries reinvestirà in Element Logic e continuerà ad essere congiuntamente responsabile dell’ulteriore sviluppo di SDI Industries ed Element Logic nel mercato statunitense.

Element Logic è stata supportata da PwC, Kutak Rock e Houlihan Lokey. SDI Industries è stata assistita da Alta Capital Partners, Clapp Kelner e Kirsch Kohn & Bridge. La transazione sarà completata nel secondo trimestre del 2022.

Ulteriori informazioni riguardo SDI Industries

SDI offre sistemi e soluzioni di movimentazione dei materiali “chiavi in mano” per brand di tutto il mondo fin dal 1977. L’azienda è specializzata nello smistamento di capo appeso e piegato e movimentazione colli, consulenza, ingegneria e progettazione, integrazione di sistemi e software. SDI integra varie tecnologie all’avanguardia come Joey Pouch Sorter ed Enzo AGV, oltre ad essere è anche produttore di SORTRAK G4, una unità di smistamento formato Bomb Bay per l’abbigliamento.

Con la propria sede a Los Angeles (California), SDI è un’azienda multinazionale con attività in tutto il mondo, che opera per clienti internazionali e nazionali. SDI ha attualmente oltre 400 sistemi installati in tutto il mondo. Per saperne di più visita il sito www.SDI.SYSTEMS.

Join our newsletter

Keep up to date, get insights and product updates straight to your inbox.

Sign up

Per ricevere maggiori informazioni

Contattaci