autostore

DSV sta espandendo la sua posizione nel mercato 3PL

Le soluzioni AutoStore di Element Logic sono state implementate nelle sedi di DSV in nove paesi, raggiungendo il traguardo di 600 sistemi AutoStore nel mondo.

DSV, azienda danese di trasporti e logistica, sta espandendo la sua posizione nel mercato 3PL attraverso l’implementazione della tecnologia AutoStore realizzata da Element Logic. Il sistema AutoStore e il software proprietario di Element Logic forniranno una soluzione innovativa per gli operatori dell’e-commerce. La soluzione è in fase di implementazione in nove paesi e segue quella storica del 600° sistema AutoStore.

La strategia globale di DSV è di assistere i suoi clienti con le soluzioni più efficaci dal punto di vista operativo e dei costi. Tali soluzioni devono essere sostenibili per l’ambiente e dare ai clienti l’accesso a una tecnologia solida e affidabile.

Fornirà ai clienti di DSV un vantaggio competitivo sul mercato. Questo programma di roll-out su più siti deriva dal successo dell’implementazione della tecnologia AutoStore da parte di Element Logic in uno dei centri di distribuzione di DSV in Norvegia, situato a Vestby, fuori Oslo.

Tecnologia oltre i confini nazionali

“Attraverso una soluzione tecnologica collaudata, decenni di esperienza combinata tra noi e AutoStore, e il nostro software eManager, DSV beneficerà di un significativo vantaggio competitivo nel soddisfare sia i clienti attuali che quelli nuovi”, afferma Håvard Hallås, Chief Commercial Officer di Element Logic.

Hallås ritiene che la soluzione di DSV rappresenti un’opportunità straordinaria in un mercato caratterizzato dalla crescita; “Fornire soluzioni integrate e una tecnologia comune in tutti i paesi e continenti porta vantaggi competitivi. È un momento entusiasmante per DSV”.

Element Logic CFO Håvard Hallås
Element Logic CFO Håvard Hallås believes the timing is perfect for Element Logic to expand in the Benelux

Brian Ejsing, CEO di DSV per la divisione Solutions, ha commentato il programma di investimento: “È uno step logico, considerata la crescita delle nostre operazioni di e-Commerce. Questa partnership ci permette di scalare molto più velocemente la nostra rete di evasione B2C”.

Karl Johan Lier, CEO e Presidente di AutoStore, ha commentato: “La nostra ultima partnership con DSV rappresenta un traguardo significativo per AutoStore. Riveste un ruolo cruciale nel nostro percorso di crescita futuro. È un partner perfetto per noi, abbiamo gli stessi principi di efficienza, innovazione e impatto ambientale, rendendo omogeneo il nostro ruolo sul mercato”.

Per AutoStore una crescita vertiginosa

Il primo sistema robotico è stato implementato da Element Logic nel 2005, e la crescita del numero di robot negli ultimi anni ha attirato l’attenzione a livello internazionale.

Secondo Karl Johan Lier, CEO di AutoStore, la crescita nel settore 3PL continuerà ad aumentare.

“Le richieste di soluzioni automatizzate nel commercio al dettaglio e la crescente scelta dell’e-commerce da parte dei consumatori significa che il mercato delle soluzioni di magazzino automatizzato è solido”.

Lier è convinto che AutoStore e i suoi partner siano preparati per conquistare un’ampia fetta di mercato.

“Sono proprio i partner del calibro di DSV a essere importanti per AutoStore e il software eManager di Element Logic, oltre al fatto che AutoStore rappresenta uno strumento unico ed efficiente. La nostra tecnologia è flessibile e scalabile: le aziende che utilizzano la nostra soluzione non hanno bisogno di fare previsioni sulle richieste, ma possono scalare quando se ne presenta la necessità.”

 

Volete saperne di più su come ottimizzare il nostro magazzino?

Contattateci